Si terrà sabato 15 aprile alle 17.30 ad Officina Giovani la “Festa della convivenza”, organizzata dall’associazione dei Senegalesi di Prato in collaborazione con l’associazione Mali ODV e con il patrocinio del Comune di Prato.

L’iniziativa, che si terrà all’interno del mese del Ramadan, rappresenta un’opportunità di confronto su tematiche universali come i diritti umani, la pace e l’Islam, ma anche un momento di dialogo interculturale e interreligioso ed è aperta a tutti i cittadini e a tutte le comunità religiose e spirituali.

Infatti, dopo l’accoglienza e il benvenuto iniziale ai partecipanti da parte di Moustapha Diagne, presidente dell’Associazione dei Senegalesi di Prato, alle 18 è in programma una tavola rotonda.

Al dibattito, moderato da Diye Ndiaye, assessora alle politiche per il lavoro, partecipazione, cittadinanza e pari opportunità del Comune di Scandicci, interverranno Elzir Ezzedine, presidente dell’associazione U.C.O.I.I. (Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche In Italia), monsignore Don Gabriel Ovidiu Bejenaru, direttore della pastorale migranti della Diocesi di Prato e HaiYou Wang e Patrizia Pini, referenti dell’associazione buddista della comunità cinese in Italia.

L’evento si concluderà con le parole di Simone Mangani, assessore alla Cultura e alla Cittadinanza del Comune di Prato e con l’offerta alle 20 della Ndogou, una bevanda calda per rompere il digiuno.


Torna il Lucca Classica Music Festival

Erasmus+ da Gran Canaria a Livorno e Lucca: studenti e insegnanti in mobilità